FARMACOLOGIA CLINICA IN ODONTOSTOMATOLOGIA
Responsabile Scientifico:
Dott. Paolo Giacomo ARDUINO
Nel corso delle varie giornate del corso, i partecipanti verranno istruiti all’utilizzo corretto dei più comuni farmaci per la gestione clinica delle patologie ad interesse odontoiatrico e stomatologico.
I protocolli verranno rivisti alla luce delle più nuove linee guida disponibili in letteratura e su siti istituzionali web.
Si rilasceranno pratici schemi di corretta posologia per antibiotici, antidolorifici, immunosoppressori, farmaci biologici, antifungini, antivirali e farmaci da banco.
Verranno anche riviste linee guida per la corretta gestione del paziente in terapia plurifarmacologica in ambulatorio odontoiatrico.
——————————————————————————————————————–
Il corso è accreditato per la professione di Medico Chirurgo (Maxillo-facciale, Otorinolaringoiatria, Medicina generale – Medici di famiglia) e Odontoiatra.
Sono disponibili 25 posti.
La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento di una quota di iscrizione di €185,00.
Il pagamento dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente, intestato alla “Scuola di Medicina di Torino”: IT63L0306909217100000460217, indicando nella causale “Iscrizione corso ECM: Farmacologia clinica in odontostomatologia”.
Una copia del bonifico dovrà essere inviata via fax al numero 0112361061 o via mail a eventiecm.dam@unito.it, entro e non oltre 10 giorni dall’iscrizione sul portale; l’iscrizione verrà confermata solo a ricezione del bonifico.
Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:
- aver preso parte all’intero evento formativo (90% del monte ore totale)
- aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
- aver superato la prova di apprendimento mediante questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)
Evento accreditato con codice ECM 173-188083 (Ministero della Salute) – 41,6 crediti ECM.