CONSENSO INFORMATO: DUE ANIME, DUE ATTORI
Luogo: Università di Torino - Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche - Aula Sezione di Medicina Legale - C.so Galileo Galilei 22 - Torino
Vai alla pagina delle iscrizioni
Responsabile Scientifico: Dott.ssa Sarah Gino
Il corso nasce dal tentativo di dare un senso compiuto ed ampio ad un atto che, spesso, viene vissuto come mera formalità, come una delle solite vessazioni burocratiche. Due anime perché vi è un aspetto giuridico/medico-legale ed un aspetto relazionale/psicologico, di cui le due docenti sono espressione. Due attori: il medico ed il paziente, ognuno con le sue aspettative, le sue convinzioni, i suoi timori. L’impostazione del corso è interattiva e parte dalle esperienze e dai documenti utilizzati dai partecipanti nella loro azione quotidiana per ricostruire il contesto teorico di riferimento. La novità del corso sta sia nella sintesi tra aspetti lontani fra loro ma comunque compresenti, spesso analizzati in modo separato; sia nelle metodologie didattiche, che rispettano le modalità di apprendimento dell’adulto.
Il corso è accreditato per la professione di Medico Chirurgo (tutte le specialità).
L’evento è articolato nelle seguenti giornate: 10 e 11/10/2014.
Sono disponibili 16 posti.
La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione di € 200.
Il pagamento dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente, intestato alla “Scuola di Medicina di Torino”: IT63L0306909217100000460217, indicando nella causale “Iscrizione corso ECM Consenso Informato”.
Una copia del bonifico dovrà essere inviata via fax al numero 0112361061 o via mail a eventiecm.dam@unito.it; l’iscrizione verrà confermata solo a ricezione del bonifico.
Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:
- aver preso parte all’intero evento formativo (100% del monte ore totale)
- aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
- aver superato la prova di apprendimento mediante questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)
Evento accreditato con codice ECM 173-86709 (Ministero della Salute) – 18,3 crediti ECM