25° CONVEGNO AIRT – ASSOCIAZIONE INTERREGIONALE TRAPIANTI
Luogo: A.O.U. “Città della Salute e della Scienza di Torino” - Aula Magna “Achille Dogliotti” - C.so Bramante, 88/90 - Torino
Vai alla pagina delle iscrizioni
Responsabile Scientifico: Prof. Antonio AMOROSO
Il 25° Convegno AIRT si colloca in un contesto storico cruciale nella storia della trapiantologia italiana. Siamo ormai di fronte a scelte non più rinviabili che richiedono l’impegno di tutti nel trovare soluzioni adeguate alle necessità dei malati e sostenibili sul piano dell’efficienza. Il convegno offre un’occasione di confronto e di crescita proprio sui temi più stringenti. La medicina rigenerativa e la bioingegneria sono reali alternative per il futuro o solo delle chimere? I CIR, nei decenni passati, sono riusciti a gettare radici solide capaci di generare un modello organizzativo al passo coi tempi? Qualunque modello si sceglierà di attivare sarà in grado di concentrare su di se tutte le esperienze maturate dai CRT? C’è spazio per rendere la trapiantologia italiana ancora più omogenea nell’erogazione delle terapie e trasparente nella diffusione dei risultati. A tutti questi quesiti vorremmo poter dare una risposta e contribuire nella costruzione di un modello nazionale innovativo e ancor più prestigioso.
——————————————————————————————————————–
Il corso è accreditato per la professione di Medico Chirurgo (tutte le discipline), Psicologo (tutte le discipline), Biologo, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Chimico.
Sono disponibili 200 posti ECM e la partecipazione all’evento è gratuita.
L’evento si svolgerà il 3 e 4 aprile 2014.
Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:
- aver preso parte all’intero evento formativo (100% del monte ore totale)
- aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
- aver superato il questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)
Evento accreditato con codice ECM 173-89054 (Ministero della Salute) – 6,5 crediti ECM