Chi siamo

Staff Formazione Educazione Continua in Medicina

L’Università degli Studi di Torino è Provider Nazionale accreditato presso il Ministero della Salute per i corsi ECM da gennaio 2011; al momento è l’unico Ateneo Statale in Italia.

Lo Staff Formazione ECM è la struttura interna che si occupa di gestire il Provider dell’Università degli Studi di Torino.

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio Sanitario e al proprio sviluppo professionale.

Lo Staff si occupa di progettare, accreditare e gestire eventi di tipo residenziale, di formazione sul campo o di formazione a distanza accreditabili come ECM, di alto valore scientifico e didattico.

Per consultare ed iscriversi agli eventi di cui lo Staff ECM svolge attività di segreteria organizzativa, ci si può collegare al seguente sistema di iscrizioni online.

Dal 2013 è stato attivato anche il portale FAD per gli eventi ECM a valenza nazionale.

Clicca qui per richiedere l'accreditamento di un evento ECM, in qualità di Responsabile Scientifico.

Per informazioni: Staff Formazione ECM - Direzione Didattica e Servizi agli Studenti - Corso Dogliotti 38, 10126 Torino - Tel.: 011.6705315 – 5314 – 9549 - 9551 Fax: 011.2361061 - 1062 E-mail: ecm@unito.iteventiecm.dam@unito.it

Nota: Il ricevimento del pubblico, si effettua solo su appuntamento da concordare tramite i recapiti sopra indicati.